English

barra.gif (1564 bytes)

Isola Sarda è un'iniziativa presente su Internet sin dal giugno 1996. Si tratta quindi di uno dei primi siti sardi in assoluto ed è quindi ben conosciuto dagli utenti telematici interessati alla nostra isola.

Per dare qualche numero, i visitatori del sito variano dai 10.000 ai 15.000 nei mesi invernali, raggiungendo picchi di 25.000 nella stagione estiva a causa del notevole interesse turistico verso la nostra regione. Questi dati si riferiscono al valore di "unique visitors" e non di "accessi" o "hits" che sarebbe ovviamente molto più elevato e sono certificati e disponibili per la consultazione dal software di conteggio accessi Wusage installato nel server.

Isola Sarda è gestito dalla Associazione Culturale Ciberterra ed ha tra i suoi scopi la diffusione della cultura sarda in tutti i suoi aspetti, nonchè l'attivazione di un punto di contatto fra i sardi residenti ed i tanto nostri emigrati o semplicemente le persone che hanno visitato la nostra terra e ne sono rimasti incantati. Non è un caso che la home page di Isola Sarda sia tradotta in più di 40 lingue e questo costituisce probabilmente u record e che vi siano comunque molte pagine tradotte in inglese, tedesco, francese e portoghese. 

Sebbene per molti anni il sito sia andato avanti senza alcuna sponsorizzazione, il pessimo stato delle nostre attrezzature ed il desiderio di portare avanti nuovi progetti che richiedono la disponibilità di fondi ci ha convinto a cercare risorse economiche utilizzando il canale. Si tratterà comunque di interventi estremamente limitati, a garanzia dei visitatori che non meritano di essere tediati e degli stessi sponsor che vedranno valorizzata la loro presenza. 

Per avere ulteriori informazioni sul nostro Sponsorship Program CLICCA QUI.

barra.gif (1564 bytes)
 

Isola Sarda © 1997-2005 - Associazione Culturale Ciberterra - Responsabile: Giorgio Plazzotta
I contenuti appartengono ai rispettivi autori - Tutti i diritti riservati
The contents belong to the respective authors - All rights reserved